Buon Anno!

"Io ti auguro tempo,

io non ti auguro tutti i doni possibili.

Io ti auguro solo ciò che i più non hanno:

tempo per rallegrarti e ridere e, quando ti giovi,

tempo per interessarti a qualcosa.

Io ti auguro tempo per il tuo agire e il tuo pensare

Non solo per te stesso, ma anche da regalare.

Io ti auguro tempo, non per assillarti e correre

Ma tempo per poter essere contento.

Io ti auguro tempo, non solo per fuggire.

Ti auguro possa restarti tempo per stupirti e per confidarti,

invece del tempo legato all’orologio.

Ti auguro tempo per accarezzare le stelle,

ma anche tempo per crescere e maturare.

Io ti auguro tempo nuovo per sperare e amare ancora,

non ha nessun senso rimandare questi momenti.

Io ti auguro tempo per trovare te stesso

ogni giorno, ogni ora puoi provare felicità.

Io ti auguro anche tempo per perdonare le colpe

e dimenticare i risentimenti.

Io ti auguro

di avere tempo per vivere."


(Anonimo)

7 commenti:

Jonny Tex ha detto...

E Buon Anno a Tutti!

lisa ha detto...

Buon Anno a te jonny....

jengiskan ha detto...

bellissimo augurio,grazie e buon anno anche a te

Rosaria ha detto...

TI AUGURO TUTTO QUELLO CHE LA VITA SA DONARE...
TI AUGURO LA CAPACITA' DI VEDERE OLTRE IL TUO NASO...
TI AUGURO LA SEMPLICITA'...
TI AUGURO LA GIOIA...
TI AUGURO LA CAPACITA' DI SAPERTI STUPIRE DAVANTI AL SOLE CHE NASCE E CHE MUORE....
TI AUGURO LA FORZA DEL VENTO.... LA DOLCEZZA DELLA NATURA....
AUGURI!!!!!

frammentidivita ha detto...

E' importante poter vivere, tanti cari auguri e buon anno nuovo

Lila ha detto...

Auguri!
questa poesia la conosco da diversi anni... in tedesco! credo in realtà che l'autrice lo sia, comunque hai trovato una bellissima traduzione.
Tanti auguri per questo vivere, nel nuovo anno.

Jonny Tex ha detto...

Augurissimi a voi tutti!