Lefkada




Mi è balenata l'idea di presentarvi una serie di posti dove il mare si coniuga con la bellezza e la qualità della vita.
Mi sono imbattuto, ad es., in Lefkada, che accoglie gli astanti con una miriade di villaggi piccoli e grandi. Alcuni dal vivace movimento turistico, altri ancora quasi da scoprire, sospesi tra il mare e montagne coperte di boschi.

Nel raggio di 9 miglia marine, sono sparse le isole di Skorpios, Meganissi, Kalamos, Kastos, fino alla vicinissima Itaca.

A quanto ho letto, Lefkada e’ un’isola “magica”che ti prende e ti cambia, un'isola dove si vive in semplicità, a misura d’uomo e dove è possibile “ritrovarsi”.



6 commenti:

Marisa ha detto...

stupenda, somiglia al luogo del mio sogno...

Nicole ha detto...

Sono una donna di mare e lo si evince dal mio indirizzo su blogspot.
Temo se non supero la paura del volo di non poter conoscere tanti bei posti di mare. Chissà una botta in testa...
Ad ogni modo ho il mio mare, i miei tramonti , colori e profumi...

Le foto e i luoghi che hai linkato sono bellissimi!

marcella candido cianchetti ha detto...

dev'essere bellissima buona giornata

guia ha detto...

Ottimo blog, aggiungi il tuo blog alla nostra directory www.guideimpresa.com. Saluti

jorgie ha detto...

Ciao jonny
da un pò non leggevo il tuo blog e ritrovarmi davanti a queste immagini ..bè ..mi ha fatto venir voglia di una vacanza e soprattutto ha incrementato la mia voglia di viaggiare :P
un basito
:)
Jorgie

Gabry ha detto...

Sono stata anni fa a Lefkada, veramente una bella isola dove ho fatto una stupenda vacanza balneare con un mare cristallino.

Un saluto!